venerdì 11 marzo 2011

Modelle per un giorno, donne per la vita

Iniziativa... se volete: 'Modelle per un giorno, donne per la vita'.

Amiche perchè non proviamo a fare da fotografe-modelle di noi stesse lanciando immagini alternative ed esteticamente valide del femminile?
Astenersi perditempo e pressapochiste, se volete coinvolgete uomini.
Mi piacerebbe vedere non solo le 14enni strafiche con vestiti da 1400 euro in pose seducenti o semplicemente svestite, ma le donne della strada, dell'ufficio, le donne del quotidiano, donne che rilanciano l'idea di bellezza e vera seduzione del femminile... via dai soliti stereotipi... perchè anche una sessantenne può sedurre con uno sguardo ... e tanto altro. Perchè non provare e far vedere dove si può arrivare? O semplicemente la bellezza di una donna che si sveglia alla mattina, o la sua forza ogni giorno, la fragilità, le capacità che ognuna ha, diversa e maginifica.
Credo che non siano gli scandali politici che rilancino l'idea del femminile ma sia la consapevolezza di essere Persone, negli infiniti riflessi della bellezza, che non è quella delle riviste patinate, o non è solo quella (per quanto io apprezzi molto le performance di alcuni fotografi e artisti su riviste di moda)...
Allego un link che dovrebbe far riflettere, non per alimentare pettegolezzi sulle minorenni e gli scandali del nostro paese, ma per far capire che a far svegliare le donne e arrabbiare gli uomini dovrebbero essere altre cose

un-bel-mazzolino-di-niente

Le volenterose che avessero intenzione di partecipare all'iniziativa possono mandare via mail le foto, che saranno pubblicate su questo blog, all'indirizzo auralma@gmail.com, oppure pubblicando le foto sui vari profili possibili nei social network indicando il titolo dell'iniziativa.

2 commenti: