giovedì 26 maggio 2011

Ai miei figli

Ai miei figli

Dove il fiume della vostra vita scorre
Lungo le sponde delle vostre verdi ore
Ho vegliato in silenzio
Come un albero che guarda sbocciare a primavera i suoi fiori.

Se tutto il resto può sembrare una bugia
A me è stata concessa la magia
Di osservare rispecchiati in limpide acque
Sorgere soli
E lune cullarsi nel mistero dei vostri giovani occhi.

Freny Bhownagary

venerdì 20 maggio 2011

Lassù vive una graziosa creatura, lei da sola è una goccia d’ambra che racchiude una galassia.

Tutto è bianco. Il silenzio è il rumore costante, una sensazione di piacevole benessere pervade la superficie. C’è l’impronta di un passaggio lasciata da tempo. Davanti un cielo sconfinato e le stelle per vicine. Un girotondo a ritmo di valzer intorno alla Terra. Sospensione. Paesaggio lunare.
Lassù vive una graziosa creatura, lei da sola è una goccia d’ambra che racchiude una galassia.
A intervalli senza tempo, accompagnata dal vociare dei suoi “cuccioli” che giocano, va alla ricerca di materiali pregiati e innovativi. Li raccoglie, ci mette mano e li lavora, taglia e modella, lucida le pietre, reinventa e reinterpreta la materia grezza. Nelle sue creazioni si percepisce tutta la purezza, la fragilità e la delicatezza che sono il riflesso della natura umana, ciascuna irradia un’energia atavica che è incontenibile. Spesso Laura scende sulla Terra e i suoi gioielli diventano un richiamo irresistibile al primo sguardo e al primo tocco, catturando i sensi e risvegliando sentimenti sopiti. E’ un segno, probabilmente c’è vita sulla Luna.
di Claudia Bucci

lunedì 9 maggio 2011

Il mercato di massa dei disordini alimentari

Isabelle Caro fotografata da Oliviero Toscani per Nolita; muore il 17 Novembre 2010

In contrasto con la diffusa credenza che i disturbi alimentari siano principalmente di natura psichiatrica, noi sosteniamo che essi siano anche sintomatici di un preciso problema sociale.
I Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) sono ANCHE malattie culturalmente-indotte promosse da istituzioni economiche e sociali che TRAGGONO PROFITTI dal “culto della magrezza” promosso dai media di massa.  Esiste un LUCRATIVO MERCATO associato con i DCA, e le industrie della pubblicità
(e delle riviste che vivono di sponsor), della perdita di peso, del cibo dietetico, del fitness, dei cosmetici e della chirurgia estetica SONO BENE A CONOSCENZA di questo. 
Difficile sfuggire a questa morsa.
Tuttavia, non tutte le donne esposte all’influenza dei media sviluppano insoddisfazione del proprio corpo e disordini alimentari.
Per comprendere come specifiche donne siano più impressionate dal mercato di massa degli “ideali di bellezza”, è importante assumere sul tema una prospettiva socio psicologica. (…teorie integrate) forniscono importanti indicazioni per la comprensione del dilagante IMPATTO di QUESTE INDUSTRIE nello sviluppo dei Disordini Alimentari.
Noi (…) discutiamo su come favorire un’educazione volta alla conquista dell’autostima, perché le persone imparino a integrare soluzioni che comprendano: re-visitazione della femminilità, partecipazione sociale, istruzione e CAPACITA' DI INTERPRETARE i messaggi mediatici. 

(fonte: The mass marketing of disordered eating and Eating Disorders. The social psychology of women, thinness and culture - Boston College Sociology Department).

Fonte http://amorecontroana.blogspot.com 

martedì 3 maggio 2011

Preview - Earrings Crysalis by Auralma

Preview:
Earrings Crysalis Mod. 1 - Handmade, Titanium.
Orecchini Crisalide, Modello 1 - Titanio lavorato a mano.
 

lunedì 2 maggio 2011

Pop Up Shop & TUbe

Pop Up Shop & TUbe - Flyer
Invito per il 6 maggio ad Arona - NO
POP UP shop&tube - temporary store \ Via Roma 78/80 - Arona (No) - Italy
Presso Circolo ARCI Meltin POP \ Ingresso con tessera ARCI